Forza elettromotrice tinyscuola.org

 


Wanna learn this song and need repeated? Use old feature - youtube infinite looper.
From
To
Loop

If you see only 1 row contains today's date in the table, it means we've just started tracking this channel, so please wait and come back in a few days to see full table and all graphs. We need some time to collect all necessary info.

Channel name: tinyscuola.org

Channel stats tinyscuola.org youtuber popularity:
Date Subs Views Videos
Data in the table might be unsorted or outdated because of cache system, in that case please refresh this page with F5 or visit it on other device.

Subscribers

Views

Videos

Above charts might be outdated, the data contains last 10 checkpoints.

Forza elettromotrice video

Per sostenere nel tempo una corrente stazionaria in un circuito chiuso è necessario disporre di un dispositivo in grado di mantenere costante ai suoi capi una certa differenza di potenziale in modo che possa fornire l’energia necessaria per il movimento delle cariche elettriche. Tale dispositivo prende il nome generale di generatore elettrico o, più specificamente, di generatore di forza elettromotrice o di generatore di tensione.
La forza elettromotrice del generatore rappresenta il lavoro fatto dal campo elettromotore per spostare la carica positiva unitaria dal dal catodo all'anodo del generatore.

Tags:
circuito elettrico corso gratuito elettromagnetismo tinyscuola.org generatore di tensione differenza di potenziale corso online generatore campo elettrostatico forza elettromotrice fem anodo corrente elettrica campo elettromotore catodo potenziale elettrico videolezioni corrente continua corrente stazionaria elettrotecnica moodle

 

See Forza elettromotrice tinyscuola.org miniclip and estimate channel revenue.

 

Comments

 


Andrea Gerotto

Ottima spiegazione

The power of the WEED !

Video molto utile, complimenti! Avrei due piccole domande: 1) in tutti gli integrali che hai scritto, hai scritto "E" che moltiplica una "n". Che cos'è questa "n"? 2) Intorno al minuto 21:33, quando hai scritto i due integrali di campo elettrostatico ed elettromotore, hai scritto nel primo una "dS", nel secondo una "dL". Sarebbero la stessa lunghezza L o sono diversi? Grazie in anticipo.

Ign _dea_

Io però avrei una domanda. Fisicamente all'interno di una pila cos'è che mi riporta le cariche positive verso il polo positivo ( o quelle negative verso il polo negativo) ? Perché io stavo pensando al ponte salino che permette lo scambio di cariche ma non sono sicuro sia quello . Grazie in anticipo

Leonardo Paradiso

La FEM di un generatore è il valore in volt della tensione ai capi del suo circuito elettrico molecolare interno; la tensione è un vettore che va dal + al -. Collegando i morsetti, nel circuito esterno i segni sono invertiti: seguendo il verso della corrente erogata uscente dal morsetto + del generatore e rientrante dal morsetto -, nel generatore tensione e corrente hanno verso contrario (Rint = - V/i), nel circuito esterno hanno lo stesso verso (R = V/i). Nel circuito esterno il campo elettrico è conservativo; se però nel caso di una rete con più maglie si mette a terra il nodo in corrispondenza del morsetto - di un generatore il campo elettrico diventa non conservativo e la tensione diventa una differenza di potenziale (uno scalare: R = ± V/i). La corrente è un vettore.

 

Search Forza elettromotrice tinyscuola.org song statistics with sub count live checker.

 

Watch New Clips:

 

tinyscuola.org

Loop Forza elettromotrice

Channel name: tinyscuola.org

Current video: Forza elettromotrice

 

✔ CHECK ANY YT CHANNEL STATS
✔ CHANNEL SUBSCRIBERS ON CHARTS
✔ POPULARITY, DIAGRAMS AND GRAPHS
✔ ARTICLES, EXPLORATION, TOP LISTS
✔ FREE TOOL FOR LOOPING SONGS OR GUIDES
✔ DAILY NEWS FROM YOUTUBERS WORLD

Random Video